Il potere dei Mudras
Yoga Mudra
Mudrā (मुद्रा) è un termine sanscrito che significa letteralmente “sigillo”, “gesto” o “segno”. Nello yoga, le mudra sono gesti simbolici spesso praticati con le mani e le dita che facilitano il flusso di energia attraverso il corpo, aiutando e favorendo così le nostre pratiche meditative.
Pranayama il controllo del prana
Pranayama nella tradizione yoga è una disciplina fondamentale che, dall’apprendimento di una corretta modalità respiratoria, si sviluppa fino alle raffinate e sottili tecniche dove respiro, consapevolezza mentale ed energia sottile (prana) si congiungono per creare una delle più efficaci vie yogiche.
Yoga Miofascial
La fascia è un tessuto fibroso che avvolge tutto il corpo, formando una matrice tridimensionale continua che ne supporta l’intera struttura. Si compone di cellule (fibroblasti) e da una parte extracellulare formata da acqua, collagene, acido ialuronico, carboidrati e proteine.
Questo workshop ha come obiettivo integrare la pratica Yoga con il lavoro MFR, portando un livello di percezione corporea attraverso il primo kosha ( Anamayakosha)
IPATH® – Tecniche di allineamento Terapeutico Posturale
Creato da Denese Cavanaugh ERYT500/CPT/YACEP, lavora sul rilascio delle tensione corporee attraverso la tecnica di MFR (myofascial release).
Il programma si basa su un approccio terapeutico innovativo all’allineamento posturale e alle regolazioni e aggiustamenti posturale del rachide.
DEVA YOGA Personal Trainer
Deva Yoga Personal Trainer si fonda sulla applicazione dei giusti allineamenti rispettando i principi dello yoga tradizionali. Il programma tratti dalla scienza degli esercizi, incentrati sulla sicurezza, che preservano l’efficacia e la forma tradizionale di ogni posa mantenendo allineamento preciso per 35 delle posizioni yoga (asana) più efficaci e popolari, che possono aiutarci a eseguire altri tipi di esercizi in modo più preciso e sicuro.