Il potere del Vinyasa

Deva Yogamynd School of Yoga Program (TTP) è una scuola registrata al YA e offre vari programmi di yoga che rispettano gli standard di Yoga Alliance qualificando istruttori per le 200RYT, 300RYT, offre un Percorso dedicato ai Personal Trainer, inoltre Workshops Tematici, Mudras, Pranayama, Meditazione, Mantras, Chakras.

Deva Yogamynd School of Yoga, applica il programma, mantenendo l’integrità delle filosofie Vinyasa. L’eredità del metodo Vinyasa che fu tramandata da Sri. K Pattabhi Jois, continua oggi come la disciplina yoga più popolare e rispettata. La nostra metodologia didattica garantisce gli standard internazionali di qualità in modo che gli istruttori possono insegnare in modo efficace e sicuro.

Deva è un termine che come aggettivo indica ciò che è divino o celeste, vuole esprimere la parte divina che abbiamo dentro di noi.

Vinyasa Flow, applica gli Yoga Sutra di Panataji, strutturato in lezioni Karma (azione), includendo il repertorio completo delle asana (posizioni) e pranayama (respirazioni) come gli altri 6 rami delle basi dello yoga e i livelli intermedi. Il focus alla pratica ha particolare attenzione all’esecuzione all’allineamento degli asana rispettando il somatotipi di ogni allievo e il livello della classe.

Deva Yogamynd School of Yoga è condotta da Sayonara Motta E-RYT 200/ YACEP Yoga Teacher e CEO & Founder Fiteducation.

sayo-hata

Vinyasa Hata Flow

L’Hatha è lo stile di Yoga più diffuso e apprezzato in tutto l’Occidente. Si tratta di una corrente di estrazione tantrica, matrice cui fanno capo anche il Raja, il Kundalini, il Laya e il Mantra Yoga.

Il concetto dell’Hatha yoga è quello di creare un’armonia tra due forze di Ida e Pingala. Prima di tutto avviene la purificazione di tutto il meccanismo corporeo, il complesso fisico.

L’Hatha yoga Flow è un approccio dolce, terapeutico e strutturato pensato per chi si avvicina allo yoga per la prima volta, e perfetta anche per chi pratica già da tempo e vuole approfondire ciascuna asana da un’altra prospettiva con piccole sequenze di vinyasa dove ciascuna asana viene mantenuta più a lungo.

Cme dicono le parole del maestro B.H.S Iyengar,

“Ha significa sole, che è il Sole del nostro corpo, cioè l’anima, e Tha significa Luna, che è la nostra coscienza. L’energia del sole non si attenua mai, mentre la luna svanisce ogni mese e poi di nuovo da luna nuova ridiviene piena.”

È questa la ragione per cui lo stile è noto come “Yoga del Sole e della Luna”.

sayo-hata-2

Vinyasa Mala Flow

Mala Flow Vinyasa, è una forma creativa di yoga la quale unisce i principi dell’Ashtanga Yoga e dello Iyengar yoga, la scuola più classica dello yoga.

Questa forma di Yoga il “Fluire” con lentezza, con dolcezza ed eleganza di movimento nel passaggio da un’asana all’altra, il tutto molto simile ad una danza.

L’aspetto che colpisce del Mala Flow è nella sua molteplice varietà.
Questo è uno stile, creato da Denese Cavanaugh, che non segue un’unica filosofia, regola, o sequenza, ma vi sono diverse e innumerevoli possibilità di sequenze che un insegnante può applicare adattandole al livello, all’anatomia e alle caratteristiche della propria classe.

Sincronizzazione del respiro per creare così un flusso continuo di posizioni yoga che consentono un allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di un’elevato grado di concentrazione mentale. Il corretto allineamento del corpo nell’esecuzione dell’asana è fondamentale nella pratica dello Yoga Mala Flow.

Siamo lieti di presentare questo percorso unico e meraviglioso che ora finalmente, grazie a Fiteducation, viene presentato e sviluppato anche in Italia.

Denese Cavanaugh ERYT500 YACEP-body/mynd Leader.
Ideatrice del Curricullum Mala Flow.

Maggiori informazioni

Sei interessato ai corsi di Deva YogaMynd School? Contattaci per avere maggiori informazioni o per iscriverti ai nostri corsi!