Questo sei tu: ritrova te stesso al ritiro online
sabato 30 maggio e sabato 06 giugno 2020
Un viaggio dentro di noi, per ritrovarci nel profondo: questo l’obiettivo del primo ritiro online, che ci porterà a riflettere attraverso la pratica yogica, i gesti, la consapevolezza del respiro, per un profondo percorso di crescita personale.
Oggi voglio invitarvi con il cuore e con la mente al primo ritiro online, pensato come un viaggio per ritrovare noi stessi: perché non è necessario stare in un posto diverso, per iniziare un percorso di crescita personale! Questo periodo di quarantena, se da una parte ci ha ricordato l’importanza del contatto con la natura, dall’altro ci ha fatto capire che possiamo ritrovare noi stessi anche senza fare lunghi viaggi, nel “qui e ora”, nelle condizioni in cui ci troviamo adesso.
Il viaggio inizia da noi stessi: basta crederci, e sintonizzarsi con il nostro io più profondo. Ci proveremo insieme, in due giornate, il 30 maggio e il 6 giugno, durante le quali cercheremo di calmare la tempesta della mente, sintonizzandoci con noi stessi e facendo affiorare la nostra vera natura, per scoprire il nostro posto nella vita.
#Tat Tavam Asi: questo sei tu
Il vero Te non è la tua mente, ma la tua anima. Non sei i tuoi pensieri… scopri che sei molto di più di quello che credevi di essere. Il nostro ritiro online ha come obiettivo quello di portare una profonda riflessione attraverso la pratica yogica.
Nelle due giornate di ritiro online faremo Meditazione dei 5 elementi, ascolteremo i Cinque Kosha, ci eserciteremo con Yoga Vinyasa e Yoga Lab. Non mancherà Hatha Flow, Meditazione & Stress Relief con i Chakra, Ipath®, Mudra e Prana Vayus.
Ci porremo delle domande fondamentali: chi sono io? Conosco me stesso?
#Ripartire da noi stessi, qui e ora
Per ritrovare noi stessi, dobbiamo prima capire chi siamo realmente. Durante il retreat online proveremo a ri-sintonizzarci con noi stessi, a decelerare il ritmo per trovare la giusta connessione, affinché da dentro possa affiorare la nostra vera natura per rivelare il nostro obiettivo in questa vita.
Cercheremo di scoprire quanto ci identifichiamo con il corpo e quanto con la mente e come questo causa un distacco da noi stessi, allontanandoci dalla nostra vera essenza.
Infine, arriveremo a sperimentare il “qui e ora”: anziché proiettare il nostro vivere nel passato o nel futuro, cercheremo di essere presenti, nelle condizioni e nel luogo in cui ci troviamo.
Tutto è dentro di noi.
#Retreat online: i docenti
Ubiratan Gonzaga – Hata Yoga Teacher
Ubiratan (Bira) Gonzaga è uno yogi, autore, insegnante senior e creatore dell’Antica Scuola di Yoga. Ha trascorso 18 anni in pratiche spirituali, e la sua vita sull’Himalaya lo ha portato a contatto con yogi di profonda conoscenza. Yoga Leader eclettico con forte carisma. Gli insegnamenti di Ubiratan hanno lo scopo di espandere i confini sul sé in un modo molto pratico: vi accorgerete di molte possibilità che erano sempre state disponibili a livello fisico e spirituale e che non si trovano sui libri. I suoi insegnamenti offriranno profondità nella storia e nella filosofia dello yoga. Le sue esperienze internazionali dirette in India l’hanno portato ad arricchire il suo bagaglio spirituale; i suoi maestri includono Paramahansa Yogananda, Swami Mukthanada, Swami Sivananda, Swami Rudra e altri illustri Swami Guru. I suoi studi sono vasti! Espande il suo cuore mentre offre le basi spirituali dell’Hatha Yoga tradizionale.
Denese Cavanaugh – E-RYT500 / CPT / YACEP / PRESENTER / Kripalu enrolled IAYT
Denese Cavanaugh, Ideatrice del metodo Vinyasa Mala Flow e IPATH®, Tecniche di allineamento posturale integrale. Yoga teacher registrata e certificata dalla Yoga Alliance USA con la credenziale E-RYT 500, che la riconosce come insegnante esperta, abilitata per insegnare e organizzare corsi con certificazione di 200 RYT/300RYT ore. Attualmente insegna in workshop negli Stati Uniti e all’estero, offrendo lezioni settimanali e mensili nella zona di Washington, DC. I suoi stili d’insegnamento comprendono Ashtanga Vinyasa, le prime serie, Iyengar allineamento ispirato, Vinyasa Flow, Power Yoga, rigenerativo, prenatale e Yoga Kids.
Sayonara Motta – E-RYT200/ Kripalu enrolled IAYT
Laureata in Educazione fisica in Brasile, CEO & Founder di Fiteducation, scuola che offre un sistema di Education riconosciuto a livello mondiale da più di 15 anni a chi vuole intraprendere un percorso formativo specialistico. Yoga Teacher registrata da YA con E-RYT 200. Proponi percorsi di yoga e meditazione, workshop a tema, retreat in Italia e all’estero. Ho fondato DevaYogaMyndSchool, dal 2017 in Italia con D. Cavanaugh. Attualmente sto studiando presso la scuola di Yoga Therapy a Kripalu USA per qualificarmi come Yoga Terapista con i maestri Mary Northey, Joseph Le Page, Lisa Nelson, Kaelash Neels, Marlysa Sullivan, Cathy Prescott e Beth Gibbs.
In fondo alla pagina trovate tutti i dettagli per iscrivervi e partecipare al retreat online!
Tat tvam asi, scoprite chi siete veramente!
Retreat online
modalità d’iscrizione: Il ritiro è aperto a TUTTI gli appassionati o insegnanti di Yoga che vogliano vivere questa esperienza.
Data: sabato 30 Maggio e Sabato 06 Giugno
Orari: 08.00-19.30 (vedere il planning per il dettaglio)
Collegamento: piattaforma online ZOOM – Ad avvenuta iscrizione verrá inviato un link per la connessione bilingue, italiano e inglese
Requisiti necessari:
- Un piccolo spazio libero a casa propria e tempo da dedicare al percorso
- Connessione WI-FI
- Mat Yoga
- Due Mattoncini da Yoga
- Coperta
- 2 Cuscini
L’iscrizione al ritiro comprende l’Attestato di Partecipazione
Per iscrivervi registratevi online e inviate un messaggio whatsapp al numero 388-1689034
Compilate il form d’iscrizione che trovate in fondo alla pagina.
Inviate la ricevuta di pagamento (solo in caso di bonifico) a info@fiteducation.it o info@sayonaramotta.com.
L’iscrizione si perfeziona con l’invio della ricevuta.
Ad avvenuta iscrizione verrá inviato un link per la connessione bilingue, italiano e inglese, a Zoom.
Quote: retreat 1 giornata euro 30
retreat 2 giornate euro 50
NB non sono previste quote di partecipazione per singole lezioni. Le quote non sono rimborsabili.
Modalità di pagamento accettate
PayPal e Carta di Credito Pagamento sicuro con carta di credito (anche PostePay) e trasferimento fondi tramite Paypal.
Per effettuare il pagamento clicca sull’immagine qui sotto: si aprirá una nuova finestra con il riepilogo e potrai perfezionare il pagamento.
1 Giornata – 30€
2 Giornate – 50€
Form d’iscrizione