Formazione Avanzata Insegnanti Yoga di 300RYT
per diventare 500RYT
Teacher Training  Certification Program

Registered Yoga school DevayogamyndSvadhyaya
Lo Studio di Sè per raggiungere la consapevolezza del divino che è dentro di noi.
Insegnare con Integrità e passione.

Denese CavanaughDIRECTOR: Denese Cavanaugh E-RYT500 / CPT / YACEP / PRESENTER / Kripalu enrolled IAYT

BENVENUTI al corso di formazione per insegnanti di yoga con percorso avanzato di 300RYT organizzato da Deva Yogamynd School. Diciamo che…ogni viaggio, ogni percorso ha un inizio. Hai completato la tua certificazione 200RYT e questo ti darà opportunità di continuare la tua crescita personale e professionale percorrendo con noi un livello più avanzato.

DevaYogamynd ha come mission creare valore e accrescere sostanzialmente la conoscenza dei nostri studenti. Il nostro programma, ha un percorso unico, pieno di informazione che andranno ad arricchire la tua conoscenza nello yoga facendoti diventare di nuovo uno studente aiutandoti a superare le fasi di studio per raggiungere un nuovo traguardo.

Questo percorso è creato e guidato da Denese Cavanaugh, affiancato dai Yoga leader di altissimo livello con molta esperienza nel insegnamento dello Yoga, saranno tutti pronti a guidarvi in queste giornate indimenticabili di insegnamento. Inoltre, imparerai a costruire la fiducia in te stesso e a distinguerti come insegnante di yoga nella tua comunità, immergendo più profondamente nella metodologia di insegnamento, nella filosofia yoga, nell’anatomia, nella correzione pratica, nello studio dei Koshas, Gunas e nell’aiutare i tuoi allievi con problematiche e come gestire gli infortuni, durante la pratica.

Abborderemo anche la parte di comunicazione e approccio commerciali dello yoga e molto altro ancora! Forse sapete già che lo yoga è la vostra passione e siete pronti a portare la vostra pratica ad un livello più alto. Questa formazione avanzata è stata progettata per aumentare la tua esperienza d’insegnamento, applicando le basi acquisite nel tuo percorso di 200RYT approfondendo lo studio, disciplina e dedizione applicando la tecnica e d stili con tutte le tipologie di utenti.

Ti auguriamo un grande successo nella tua pratica e ti incoraggiamo a continuare a condividere la tua passione ovunque tu vada.

Cordiali saluti, Denese Cavanaugh Director, Deva Yogamynd

Come si svolge la formazione AVANZATA?

La nostra scuola, come la maggior parte delle scuole, offre una struttura classica di 200 ore di corso. Questo è considerato un fondamento, una base o un punto di partenza dove gli 8 sentieri dello yoga sono applicati con particolare attenzione alla biomeccanica e all’allineamento.
Deva Yogamynd offre una seconda formazione più avanzata che viene dopo la fondazione, ossia dopo la certificazione delle 200RYT.
Pensate a questo programma come a una scuola di specializzazione o a una laurea avanzata. I corsi avanzati come questo, sono più lunghi e più intensi, tipicamente insegnati come moduli aggiuntivi di 300 ore.

Quando si dispone di 200 ore di formazione yoga di fondazione + 300 ore di certificazione dalla nostra scuola, si ha diritto a registrarsi come un insegnante certificato di 500RYT ore.

Come sapere se questo percorso è idoneo per te?

Full immersion- 500RYT ore.

I topici più rilevanti del corso RYT sono:

· E’ Richiesta la certificazione di 200RYT, per diventare 500RYT
· Studio per l’insegnamento dello Yoga avanzato
· Corso tenuto in italiano e inglese, per espandere le vostre opportunità di insegnamento, in tutto il mondo
· Studio dei principi del Vedanta (kosha) Samkhya (5 elementi) Yoga Sutra, Tantra (chakra), Vinyasa e Hatha Yoga
· Filosofia applicata e integrazione tematica
· Meditazione
· Stili di Yoga: Hatha, Tantra, Vinyasa e Yoga terapeutico
· Comunicazione e leadership della classe
· Correzione pratica e orientamento alla esecuzione degli asana
· Didattica Innovativa con sequenze specifiche per gruppi grandi e piccoli
· Adattamento degli Asana per popolazione speciali.
· L’arte e il business dello yoga ( pratica con laboratori)
· Approccio unico e pratico all’insegnamento dello yoga a livello nazionale e internazionale
· 270 ore di Lezioni in aula

La durata del percorso:

Trattandosi di un corso di formazione avanzata per insegnanti, si intende completarlo nell’arco di un anno per darvi l’opportunità di imparare al vostro ritmo, di assimilare le conoscenze, di mettere in pratica ciò che avete imparato sul campo e di tornare ad acquisire una maggiore comprensione e chiarezza man mano che completate i moduli aggiuntivi. Questo corso è accreditato con Yoga Alliance USA, vedi la nostra scuola su www.yogaalliance.org

Moduli Online:

Avremo dei moduli che potranno essere eseguiti online. Il percorso Online sarà suddiviso con compiti e video da studiare.

 

Date:

Milano

25/26 Aprile
2/3 maggio Modulo Practicum online
5-11 Giugno Training : Retreat Full immersion, Agropoli
Agosto Modulo online di 30 giorni
19/20 Settembre
23/24 Ottobre
20/21 Novembre

Milano 2021
16/17 Gennaio
20/21 Marzo
18/19 Aprile
4-11 giugno Agropoli – Esami / certificazione

 

YOGA LEADERS

Direttore: Denese Cavanaugh
E-RYT500 / CPT / YACEP / PRESENTER / Kripalu enrolled IAYT

Sono molto felice in condividere questo corso avanzato con DevaYogamynd. Dopo aver insegnato yoga per oltre 24 anni sia a livello nazionale che internazionale, insieme a possedere molti studi di yoga nel corso degli anni, sono contenta di intraprendere questo viaggio ricco di conoscenze con un programma di studio intenso di 300 ore a coloro che vogliono intraprendere un percorso serio di yoga.
I miei maestri mi hanno guidato su questo percorso e sono onorata di condividere con Voi! Sono grata a ciascuno di loro Beryl Bender Birch, Thom Birch, David Swenson, Colleen Saidman e l’illustre Sri. K Pattabhi Jois.

Sono sicura che questo curriculum di 300 ore fornirà a ciascun insegnante la direzione giusta verso un continuo viaggio di apprendimento. Spero che questo programma possa aprire più porte per portare la Luce dello Yoga a coloro che desiderano acquisire saggezza.

Ho invitato docenti di yoga talentuosi ed esperti pronti a condividere la loro conoscenze in modo che possa arricchire il tuo viaggio verso la completa consapevolezza attraverso la voci e loro background. Ciò consentirà a ciascun insegnante di trovare e approfondire il proprio stile autentico e unico che si trova all’interno del percorso.

Leggi di più su Denese www.denesecavanaugh.com

 

Ubiratan Gonzaga
Yoga Leader ecclettico con forte carisma. Gli insegnamenti di Ubiratan hanno lo scopo di espandere i tuoi confini su di te in un modo molto pratico.
Ti accorgerai di molte possibilità che ti erano sempre state disponibili a livello fisico e spirituale, non disponibili nei libri.
I suoi insegnamenti offriranno profondità nella storia e nella filosofia dello yoga acquisite dalle sue esperienze internazionali dirette come programma di yoga.
I suoi maestri includono Paramahansa Yogananda, Swami Mukthanada, Swami Sivananda, Swami Rudra e altri illustri Swami Guru. I suoi studi sono vasti!
Espande il suo cuore mentre offre le basi spirituali dell’Hatha Yoga tradizionale.

leggi di più su Ubiratan www.birayoga.com

 

Roberto Lago Màrquez, Yoga Leader
Insegna Yoga e Meditazione da oltre 20 anni. Ricercatore indipendente di spiritualità e viaggiatore per passione.
Integra la filosofia Indovedica, le scienze esoteriche e lo sciamanesimo sudamericano per facilitare processi di apprendimento ed integrazione psicofisica.
Ha ricevuto insegnamenti provenienti da diverse tradizioni tra Oriente e Occidente con maestri quali; Sri Krishna Pattabhi Jois, Wayne Krassner, Lino Miele, Smriti Singh, Peetambart Mishra Yogacharya, Baron Baptiste, Rusty Wells, Beryl Bender Birch, Satyama Lasby, Mal Weeraratne, Daniel Villasenor.
Ha una lunga esperienza nel campo delle Biodiscipline e il Bodywork.
Certificazioni: Terapia Cranio Sacrale, T.J Emotional Detox, Massaggio tradizionale Thailandese, Californiano, Svedese, Indiano, Balinese, EOS energia olografic sistemica, Chi Nei Tsang, Karzai Nei Tsang, Neo Tantra.

E’ trainer e guida spirituale con esperienza in ambito internazionale. Parla 4 lingue, è versatile, ecclettico, paziente, generoso.
Roberto è attualmente presidente dell’ Associazione C.S Omshala / AICS-CONI, propone percorsi di crescita personale, corsi di yoga e meditazione, workshop a tema, conferenze e ritiri in Italia e all’estero.

leggi di più su Roberto Lago www.omshala.it/chi-siamo

DevaYogamynd Scuola Registrata

Deva Yogamynd,è una scuola registrata YA e seguendo gli Standard di Yoga Alliance per una Scuola di Yoga registrata che offre una formazione avanzata di 300RYT ore. A partire dal 1° ottobre 2019, un RYS può ora offrire un corso di formazione avanzata di 300RYT ore senza fornire anche la formazione di base di 200 ore.

Accesso diretto: Non è necessario avere una certificazione di 200RYT ore per seguire questo corso di 300 ore. Sarete certificati al livello delle 300RYT ore. Per conseguire il registro di RYT500 avrete bisogno di avere compiuto una certificazione di 200RYT ore.

Tecniche, formazione e pratica: 100 ore

Questo materiale deve favorire una migliore comprensione ed esperienza rispetto alle sessioni di Tecniche Fondamentali, Formazione e Pratica. Gli argomenti di questa categoria includono la progressione e la scomposizione dell’asana. Vari pranayama, mudra, kriya, canti, mantra, meditazione e altre tecniche yoga tradizionali, dristi e chakra del corpo sottile. I mantra e i rituali sono coperti. Formazione analitica su come insegnare chi è di fronte a voi e praticare le tecniche e la pratica guidata delle tecniche stesse.

Metodologia d’insegnamento: 50 ore

Gli argomenti di questa categoria potrebbero includere, ma non sono limitati a:

– Capacità di comunicazione come le dinamiche di gruppo, la gestione del tempo e la definizione di priorità e durata.

– Contenuti di storia dello yoga

– Come affrontare le esigenze specifiche individuali e gestione della popolazioni speciali, nella dentro il gruppo, e la formazione privata di yoga.

– L’aggiustamento e correzione pratica a tutti gli asana

– Principi di dimostrazione e non dimostrazione, osservazione, assistenza e correzione.

– Stili di insegnamento.

– Le qualità di un insegnante, e l’insegnamento a 360 gradi. Come diventare un trainer internazionale .

– Le tappe per l’apprendimento degli allievi

Anatomia e Fisiologia: 75 ore*

Gli argomenti di questa categoria potrebbero includere, ma non sono limitati a: anatomia fisica umana e fisiologia (sistemi corporei, organi, ecc.) e possono anche includere l’anatomia energetica e la fisiologia del corpo in subaffitto (chakra, nadi, ecc.). Anatomia dei Bandhas Comprende sia lo studio dell’anatomia e della fisiologia che la sua applicazione alla pratica dello yoga (benefici, controindicazioni, modelli di movimento sani, ecc.) Studio miofasciale e gestione del dolore asana

Filosofia dello yoga, stile di vita ed etica per gli insegnanti di yoga: 45 ore

Gli argomenti di questa categoria potrebbero includere, ma non sono limitati a:

– Ulteriore e più approfondito studio delle filosofie yoga e dei testi tradizionali (come gli Yoga Sutra, Hatha Yoga Pradipika o Bhagavad Gita)

– Lo stile di vita yoga, come il precetto della non violenza (ahimsa), e i concetti di dharma e karma.

– Etica per gli insegnanti di yoga, come quelle che coinvolgono le relazioni insegnante-studente e la comunità.

– Comprensione del valore dell’insegnamento dello yoga come servizio e dell’essere al servizio degli altri attraverso lo yoga (seva).

Pratica/Tironcino 30 ore

Gli argomenti di questa categoria includono:

– Insegnamento pratico (non include l’assistenza, l’osservazione o il feedback).

– Supporto video, supporto alla lettura e alla scrittura dei Sutra

– Osservare gli altri che insegnano.**

– Assistere gli studenti mentre qualcun altro insegna.

Location:

Il corso sarà tenuto a Milano con le ore residenziali durante gli weekend. Avremo un ritiro di 07 giorni che fanno parte del percorso presso ad Agropoli e anche un percorso da seguire online in comodità con i tuoi ritmi.

 

Il Ritiro:

I costi di prenotazione, alloggio e vitto non sono inclusi nelle 300 ore di studio.

Location: Agropoli

Casa Vienna si trova ad Agropoli sul mare a pochi passi abbiamo un Lido a disposizione con ampi spazi per la pratica davanti al mare per meditare e possibilità di fare il bagno.
Clicca QUI per leggere le informazioni dettagliate sul Retreat ad Agropoli.

 

Cosa è necessario portare:

Si prega di portare il tappetino per lo yoga e i blocchi.

 

Day Planning:

La nostra pratica inizia alle 6:00 del mattino con la meditazione quotidiana e di seguito la colazione ed inizio dello studio con pausa pranzo. Dopo il pranzo si rientra allo studio e finire in tarda serata per preparaci per la cena.

 

Come arrivare:

Per arrivare ad Agropoli è possibile con il treno oppure in Aereo. In stazione si trova l’autobus che ci porta direttamente a Casa Vienna (costo 25 euro)

L’alloggio presso la Casa Vienna-Offre varie camere con disponibile anche la biancheria pulita.

Camera singola: 35 euro al giorno- bagno privato, cucina

Camera condivisa: 25 euro al giorno – bagno in comune, cucina condivisa.

Cibo: I pasti sono Vegetariane e include acqua e vini della casa

Menu prefissato – 45 euro al giorno

– Prima colazione

– Pranzo primo e insalata

– Cena secondo e insalata

In caso di richiesta della carne avremo a disposizione un menu a parte.

25/26 Aprile 2020Deva Yogamynd School AdvancedMilano8.30 - 20.00D.Cavanaugh / R. Lago / U.Gonzaga
02/03 Maggio 2020Praticum Online
05/11 Giugno 2020Deva Yogamynd School AdvancedAgropoli8.30 - 20.00D.Cavanaugh / R. Lago / U.Gonzaga
Agosto 2020Praticum Online - 30 giorni
19/20 Settembre 2020Deva Yogamynd School AdvancedMilano8.30 - 20.00D.Cavanaugh / R. Lago / U.Gonzaga
24/25 Ottobre 2020Deva Yogamynd School AdvancedMilano8.30 - 20.00D.Cavanaugh / R. Lago / U.Gonzaga
20/21 Novembre 2020Deva Yogamynd School AdvancedMilano8.30 - 20.00D.Cavanaugh / R. Lago / U.Gonzaga
16/17 Gennaio 2021Deepen your awareness with Yoga MobilityMilano8.30 - 20.00D.Cavanaugh / R. Lago / U.Gonzaga
20/21 Marzo 2021Deva Yogamynd School AdvancedMilano8.30 - 20.00D.Cavanaugh / R. Lago / U.Gonzaga
18/19 Aprile 2021Deva Yogamynd School AdvancedMilano8.30 - 20.00D.Cavanaugh / R. Lago / U.Gonzaga
04/11 Giugno 2021Deva Yogamynd School AdvancedAgropoli8.30 - 20.00D.Cavanaugh / R. Lago / U.Gonzaga

L’iscrizione al corso comprende:

– Materiale didattico
– Accesso al materiale didattico digitale Online
– Quota d’esame
– Rilascio Certificato

 

Come iscriversi

Puoi procedere all’iscrizione registrandoti direttamente online, compilando il form che trovi al fondo di questa pagina.

Ricorda di inviare la ricevuta di pagamento (non richiesta in caso di pagamento con carta di credito o Paypal) via email a Info@fiteducation.it

Il mancato invio della ricevuta di pagamento rende nulla l’iscrizione!

 

Pagamento

La quota di partecipazione al corso è:

1) Rata Unica
Entro 31 Marzo: 2500 €

2) Opzione
Dopo il 31 Marzo fino a 15 Aprile: Costo: 2800€

Prenotazione:
acconto di € 350,00 al momento dell’iscrizione.

Rate: 7 rate da 350€

Qui di seguito trovi come inviare la quota tramite Carta di Credito – PayPal, oppure bonifico bancario.
NB: L’informiamo che le condizioni rateali sono confidenziali ed esclusive per agevolare il percorso formativo. La quota versata del corso non è rimborsabile.


Modalità di pagamento accettate

PayPal e Carta di Credito
Pagamento sicuro con carta di credito (anche PostePay) e trasferimento fondi tramite Paypal.
Per effettuare il pagamento clicca sull’immagine qui sotto: si aprirá una nuova finestra con il riepilogo e potrai perfezionare il pagamento.

 

 

 

Bonifico Bancario:

Intestazione:
ASD FITEDUCATION – BANCO POPOLARE
BONIFICO BANCARIO SU IBAN: IT 39 E 05034 11219 000000002237
Casusale: speficiare il corso scelto

NB: L’informiamo che le condizioni rateale sono confidenziale ed esclusive per agevolare il percorso formativo.

Modulo d’iscrizione

DATI PERSONALI












ISCRIZIONE CORSO





DATI DI CHI EFFETTUA IL PAGAMENTO PER L'EMISSIONE FATTURA










Dichiarazione Liberatoria

Dichiaro sotto la mia responsabilità di essere di sana e robusta costituzione fisica, senza controindicazioni di sorta alla pratica sportiva. Dichiaro inoltre di non aver avuto indicazioni mediche che impediscano o rendano sconsigliabile o pongano dei limiti a qualsiasi pratica motoria e sportiva in genere.

Dichiaro altresì di esonerare l'ASD FITEDUCATION e tutti i suoi responsabili , sponsor e rappresentanti da ogni e qualsiasi responsabilità sia civile che penale, o di altra natura, in merito all’esercizio dell’attività motoria e sportiva, sia essa praticata in una manifestazione ufficiale, gara o esibizione, sia in fase di allenamento/corso, negli impianti sportivi e zona feristica nei quali la stessa ASD FITEDUCATION svolge o organizza la propria attività.

Di essere a conoscenza che non vi è nessuna tipo di copertura assicurativa per gli atleti escursionisti e per terzi. Approva ed acconsente per iscritto, a mezzo di doppia sottoscrizione apposta in calce al presente modulo: Che l’Associazione Sportiva Dilettantistica Fiteducation e tutto il personale che collabora alla organizzazione sia liberato, esonerato e tenuto indenne da qualsiasi tipo di azione giudiziaria, transazioni e procedimenti arbitrali inclusi, per l'eventuale verificarsi di infortunio prima, durante e dopo l'utilizzo dei tracciati in occasione della manifestazionie Rimini Wellness 2017. Che l’Associazione Sportiva Dilettantistica Fiteducation e tutto il personale che collabora alla organizzazione sia liberato, esonerato e tenuto indenne da qualsiasi responsabilità per l'eventuale perdita di oggetti personali per furto, sottrazione o danneggiamento durante la suddetta manifestazione; Che l’Associazione Sportiva Dilettantistica Fiteducation e tutto il personale che collabora alla organizzazione sia liberato, esonerato e tenuto indenne da ogni responsabilità per eventuali inesattezze dei dati rilasciati dai fruitori del servizio. Che autorizza l’Associazione Sportiva Dilettantistica Fiteducation a possedere e trattare i propri dati personali ed a pubblicare su social network, su organi di stampa, radio, tv, foto e video e/o nome cognome anno di nascita e luogo di residenza esclusivamente in relazione alla manifestazione Rimini Wellness 2017. (nessun dato sarà gestito da terzi i dati personali e le foto serviranno solo ed esclusivamente a formulare classifiche ed a pubblicarle su siti tematici e/o a promuovere l’evento o l’associazione)

DICHIARAZIONE DI ESONERO DI RESPONSABILITA’ DEGLI ORGANIZZATORI

L’esercente la potestà genitoriale dichiara sotto la propria responsabilità che il minore per il quale è stata richiesta la partecipazione all’evento sportivo sopra indicato, è in possesso del certificato medico attitudinale attestante l’idoneità alla pratica d’attività sportiva non agonistica, ovvero che il minore è in buono stato di salute, e di esonerare l’organizzazione da ogni responsabilità sia civile che penale relativa e conseguente all’accertamento di suddetta idoneità;

L’esercente la potestà genitoriale, si impegna ad assumere, a pena di esclusione dall’evento del minore per il quale ha richiesto la partecipazione all’evento sportivo, un comportamento conforme ai principi di lealtà e correttezza sportiva in occasione della gara e a non assumere, in nessun caso, comportamenti contrari alla legge e alle norme del regolamento che possano mettere in pericolo la propria o l’altrui incolumità;

L’esercente la potestà genitoriale solleva l’organizzazione da qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali e/o spese (ivi incluse le spese legali), che dovessero derivare al minore per il quale ha richiesto la partecipazione all’evento sportivo, derivanti a seguito della partecipazione del minore all’evento sportivo, anche in conseguenza del proprio comportamento;

L’esercente la potestà genitoriale, infine, con la firma del presente modulo si assume ogni responsabilità che possa derivare al minore dall’esercizio dell’attività sportiva in questione e solleva gli organizzatori da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di infortuni incorsi al minore durante la partecipazione alla manifestazione sportiva e comunque in ogni altra attività alla stessa connessa, a malori che dovessero derivare al minore per il quale ha richiesto la partecipazione all’evento sportivo durante l’intera durata dell’evento, o conseguenti all’utilizzo delle infrastrutture, nonché solleva gli organizzatori da ogni responsabilità legata a furti e/o danneggiamenti di qualsiasi oggetto personale che il minore o l’esercente la potestà genitoriale dovessero subire nel corso dello svolgimento dell’evento sportivo.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del c.c. l’esercente la patria potestà dichiara di aver attentamente esaminato tutte le clausole contenute nella dichiarazione di esonero di responsabilità degli organizzatori e di approvarne specificamente tutti i punti elencati.

Autorizzazione al trattamento dei dati personali

Preso atto dell'informativa di cui all'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, L’esercente la patria potestà autorizza il trattamento e la comunicazione alle associazioni organizzatrici dei propri dati personali, per le finalità connesse alla realizzazione dell’evento sportivo e per la eventuale pubblicazione dei risultati della gara. Il Partecipante esprime il consenso ai trattamenti specificati nell’informativa, autorizzando l’invio di materiale informativo relativo a successive manifestazioni o varie iniziative proposte dagli organizzatori e autorizza ad eventuali riprese fotografiche e cinematografiche per la realizzazione di video, bacheche, pubblicazione su carta stampata e web (compreso download).

Acconsento ad iscrivermi gratuitamente a speffy.com – Il Motore di Ricerca dello Sport, partner di FitEducation, sul quale potrò trovare facilmente il centro più vicino a me dove praticare le attività FitEducation.

Informativa ex art. 13 del D.Lgs n. 196/03

I dati personali degli iscritti all’evento sportivo sono trattati in conformità al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. I dati personali sono raccolti al momento della iscrizione e sono forniti direttamente dagli interessati. Il mancato conferimento dei dati personali comporta l’impossibilità di accettare l’iscrizione stessa. I dati sono trattati in forma cartacea ed informatica dall’Organizzatore, per tutti gli adempimenti connessi all’organizzazione dell’evento al fine di fornire agli utenti informazioni sui partecipanti e sui risultati della gara. Gli stessi dati possono essere comunicati a dipendenti, collaboratori, ditte e/o società impegnate nell’organizzazione dell’evento e a consulenti dell’Organizzatore per i suddetti fini. In relazione agli eventuali dati sensibili in esso contenuti, gli iscritti sono chiamati ad esprimere espressamente il loro consenso per il trattamento di detti dati sensibili. Non è prevista la comunicazione, diffusione, trasmissione dei dati sensibili.

Accettazione normativa sulla privacy *